Anche quest’anno è prevista la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale.
È possibile sostenere anche la Fondazione Basilicata Futuro donandole il 5 x mille nella dichiarazione dei redditi.
Sostieni la Fondazione Basilicata Futuro
Tutti i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. È possibile sostenere la Fondazione Basilicata Futuro mediante la destinazione del 5 x mille nella dichiarazione dei redditi. Anche quest’anno è possibile sostenere la Fondazione Basilicata Futuro donandole il 5 x mille nella dichiarazione dei redditi. Il 5 x mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, per agevolare attività di interesse sociale e culturale.
Come fare?
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o modello Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille.
- Firma nel primo riquadro a sinistra, indicato come “Sostegno del volontariato…”
- Riporta sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Basilicata Futuro: 96053980767
Nella sezione in alto a sinistra relativa al “Sostegno del volontariato” e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni riconosciute, firma ed indica il codice fiscale della Fondazione Basilicata Futuro: 96053980767 di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.